Newsletter

Rimani sempre aggiornato sui nostri eventi e sulle nostre iniziative, e ricevi tanti utili consigli per il tuo benessere e la tua salute: iscriviti alla nostra Newsletter!

Castiglione d/S
Vedi su GoogleMaps

Via Torquato Tasso, 14
46043 | Castiglione delle Stiviere
Tel. +39 0376 67 12 13

info@studioghidini.org
Bologna
Vedi su GoogleMaps

Via Augusto Murri, 45/L
40137 | Bologna
Tel. +39 051 25 17 44

bologna@studioghidini.org
Torna al blog
L’anestesia indolore… con la bacchetta magica!
12 Aprile 2019
Marketing Team

 

L’anestesia, indispensabile per la maggior parte dei trattamenti odontoiatrici, è uno dei passaggi più temuti sulla poltrona del dentista: ecco perché lo Studio Ghidini ha introdotto l’anestesia indolore

Anestesia indolore: Come funziona?

The Wand (che significa letteralmente “bacchetta magica”) è una tecnologia rivoluzionaria per dire addio all’ansia e al fastidio provocati dall’anestesia.

Il sistema computerizzato consente di applicare il liquido anestetico in bassissimo dosaggio al singolo dente (Single Tooth Anesthesia), in modo del tutto indolore e senza effetti collaterali.

Le reazioni dei pazienti sono molto positive: percepiscono un’anestesia più veloce e più profonda, che svanisce rapidamente dopo il trattamento. Sono stupiti di non sentire dolore, anche nelle zone che pensavano  sarebbero state più sensibili.

Il manipolo ricorda una penna, che nasconde al suo interno un microscopico ago: così, anche la visione della siringa sarà solo un ricordo!

I vantaggi dell’anestesia indolore

Indolore: non perfora la gengiva, ma si inserisce delicatamente nel solco gengivale. il liquido viene inserito delicatamente, senza iniezione, nell’area di non aderenza fisiologica tra dente e gengiva (la stessa area che si sollecita quando si utilizza il filo interdentale).

Impercettibile: il flusso di anestetico è controllato dal sistema computerizzato nella misura di una goccia ogni due secondi, sotto la soglia del dolore sensibile. Non è tanto l’ago a creare dolore entrando nei tessuti, quanto la velocità di erogazione dei fluidi nel corpo: in questo modo i tessuti hanno il tempo di espandersi e l’anestesia risulta così impercettibile. Il computer fornisce l’anestesia anche direttamente prima dell’ago: grazie a ciò anestetizza anche il punto d’inserimento.

Precisa: il computer informa in tempo reale sull’esatta posizione di infiltrazione dell’anestetico, che viene così veicolato esclusivamente verso la radice del dente. Ciò consente di erogare una minore quantità di liquido, evitando i fastidiosi blocchi al viso dell’anestesia tradizionale. Il paziente non accuserà il tipico addormentamento delle labbra e della guancia.

Innovazione progettata intorno alle esigenze del paziente: la filosofia del nostro Studio per la tua tranquillità e la tua sicurezza.

 

Per avere maggiori informazioni Contattaci 

All rights reserved 2021 — CE Continuing Education srl - via Via Torquato Tasso, 14 46043 | Castiglione delle Stiviere (MN) — P.IVA / C.F. 01812640207 - Privacy Policy - Cookie Policy