Newsletter

Rimani sempre aggiornato sui nostri eventi e sulle nostre iniziative, e ricevi tanti utili consigli per il tuo benessere e la tua salute: iscriviti alla nostra Newsletter!

Castiglione d/S
Vedi su GoogleMaps

Via Torquato Tasso, 14
46043 | Castiglione delle Stiviere
Tel. +39 0376 67 12 13

info@studioghidini.org
Bologna
Vedi su GoogleMaps

Via Augusto Murri, 45/L
40137 | Bologna
Tel. +39 051 25 17 44

bologna@studioghidini.org
Iniziative
Benefiche
Scopri di più
Progetto Castiglione
Lo Studio Ghidini è impegnato, sin dal 1998, nel sostenere le famiglie dei bambini affetti da malformazioni facciali importanti, offrendo cure a titolo gratuito presso le sedi di Castiglione delle Stiviere e di Bologna. Il "Progetto Castiglione" ha inoltre accolto decine di piccoli pazienti con autismo e sindrome di Down, che, grazie al supporto dei nostri specialisti e di uno staff tecnico appositamente formato, possono usufruire di servizi fondamentali senza oneri per le famiglie, con la garanzia di un trattamento che incontri la sensibilità del paziente e le sue delicate esigenze cliniche. Le attrezzature avanzate, l’assenza di barriere architettoniche, i locali dedicati ai bambini e alle loro famiglie per il massimo comfort e per la ricezione ottimale delle cure necessarie, la possibilità di utilizzare la sedoanalgesia e metodi sicuri per il controllo dell'ansia rendono lo Studio Ghidini un centro d'eccellenza per la cura odontoiatrica ed ortodontica dedicata ai pazienti pediatrici con disabilità psicomotorie. Il loro sorriso è la nostra conquista più grande!
Programma di Prevenzione del Tumore del Cavo Orale
Il cancro orale è la sesta forma tumorale più diffusa nel mondo e in Italia colpisce 6.000 persone ogni anno. Nella sua fase iniziale il tumore al cavo orale si presenta frequentemente attraverso lesioni all’interno della bocca quali macchie, placche bianche e/o rosse, piccole erosioni o ulcere. Il riconoscimento precoce dei cambiamenti della mucosa orale fa aumentare notevolmente le possibilità di sopravvivenza con un tasso di guarigione dal 75% al 100% dei casi. Riconoscimento precoce significa scoprire i cambiamenti dei tessuti prima che questi diventino visibili ad occhio nudo. Lo Studio Ghidini effettua Screening Gratuiti per la prevenzione del cancro del cavo orale attraverso uno strumento diagnostico rivoluzionario: il dispositivo VELscope (visual enhanced lesion scope) che consente di eseguire un esame della mucosa orale evidenziando, attraverso la naturale fluorescenza dei tessuti, possibili lesioni non ancora visibili ad occhio nudo.
All rights reserved 2019 — Studio Ghidini — P.IVA / C.F. 01812640207