Newsletter

Rimani sempre aggiornato sui nostri eventi e sulle nostre iniziative, e ricevi tanti utili consigli per il tuo benessere e la tua salute: iscriviti alla nostra Newsletter!

Castiglione d/S
Vedi su GoogleMaps

Via Torquato Tasso, 14
46043 | Castiglione delle Stiviere
Tel. +39 0376 67 12 13

info@studioghidini.org
Bologna
Vedi su GoogleMaps

Via Augusto Murri, 45/L
40137 | Bologna
Tel. +39 051 25 17 44

bologna@studioghidini.org

Parola d’ordine: prevenzione

Ogni bambino dovrebbe fare una prima visita dal dentista entro i 5 anni, età ideale per gettare le basi della salute dentale futura.

Durante le prime visite, con approccio naturale e proposto in ottica educativa e ludica, i bambini, assieme ai genitori, saranno istruiti alla corretta igiene orale e riceveranno consigli su un’alimentazione bilanciata di cui beneficierà anche lo sviluppo dentale.

Oltre a fornire le cure necessarie le nostre dottoresse specializzate in pedodonzia (conosciuta anche come odontoiatria pediatrica) pongono particolare attenzione alla prevenzione, che si articola in varie proposte: sigillature dei solchi, applicazioni di fluoro e test salivari.

Per i piccoli pazienti particolarmente impauriti, o con delicati problemi di salute, offriamo la possibilità di effettuare cure odontoiatriche attraverso tecnologie indolori all’avanguardia come la macchina dell’ozono o in sedazione cosciente.

Alla prima visita Odontoiatrica seguirà una prima visita Ortodontica attorno ai 6/7 anni per valutare come e quando sarà meglio intervenire per trattare problematiche quali palato stretto, malposizionamento dentale o crescite scheletriche sfavorevoli.

Dalle prime visite in poi sarà utile far controllare periodicamente il bambino, per la diagnosi precoce di eventuali problemi e curare regolarmente l’igiene orale con l’aiuto di un’igienista professionista.

 

Domande e risposte

A quale età bisognerebbe recarsi dal dentista la prima volta?

Le associazioni dentistiche di tutto il mondo raccomandano la prima visita dal dentista entro i 5 anni, età in cui la dentatura da latte è normalmente erotta.

Qual è un altro momento importante per recarsi dal dentista?

Una visita approfondita andrà eseguita intorno ai 6/7 anni: un appuntamento importantissimo per individuare predisposizioni, patologie ed assicurare la massima salute dentale futura.

Quali sono i benefici di una diagnosi precoce?

Gli ortodontisti possono migliorare il vostro sorriso ad ogni età, ma l’età pediatrica risulta ideale per una diagnosi: una visita precoce permette all’ortodontista di determinare come e quando è meglio intervenire a seconda delle necessità del paziente.

Nella maggior parte dei casi il trattamento precoce permette di raggiungere risultati non più ottenibili quando le ossa del volto hanno smesso di crescere.

All rights reserved 2021 — CE Continuing Education srl - via Via Torquato Tasso, 14 46043 | Castiglione delle Stiviere (MN) — P.IVA / C.F. 01812640207 - Privacy Policy - Cookie Policy