Newsletter

Rimani sempre aggiornato sui nostri eventi e sulle nostre iniziative, e ricevi tanti utili consigli per il tuo benessere e la tua salute: iscriviti alla nostra Newsletter!

Castiglione d/S
Vedi su GoogleMaps

Via Torquato Tasso, 14
46043 | Castiglione delle Stiviere
Tel. +39 0376 67 12 13

info@studioghidini.org
Bologna
Vedi su GoogleMaps

Via Augusto Murri, 45/L
40137 | Bologna
Tel. +39 051 25 17 44

bologna@studioghidini.org
Torna alle Cure
Odontoiatria
Conservativa

L’odontoiatria conservativa si occupa di ricostruire gli elementi dentali che hanno perso parte della loro struttura dentale in seguito a carie o eventi traumatici.
L’approccio dell’odontoiatria conservativa è implicito nel nome stesso: la parola “conservativa” indica infatti la capacità di mantenere integro il patrimonio dentale del paziente, evitando inutili asportazioni e interventi chirurgici non richiesti. Indica quindi un approccio mini invasivo che punta al rispetto delle strutture dentali residue ed al loro mantenimento nel tempo. Nello Studio Ghidini tutte le terapie di odontoiatria conservativa vengono eseguite con l’obiettivo della salvaguardia dei denti del paziente. Per prima cosa viene effettuata la rimozione di tutto il tessuto rammollito. Dopo aver disinfettato la cavità residua, si ricostruisce il dente secondo criteri anatomici ben precisi grazie all’impiego di materiale composito all’avanguardia che permette di riprodurre fedelmente forma e colore dei denti naturali. Il risultato è un’estetica impeccabile, piena funzionalità masticatoria e massima soddisfazione.

All rights reserved 2019 — Studio Ghidini — P.IVA / C.F. 01812640207