Newsletter

Rimani sempre aggiornato sui nostri eventi e sulle nostre iniziative, e ricevi tanti utili consigli per il tuo benessere e la tua salute: iscriviti alla nostra Newsletter!

Castiglione d/S
Vedi su GoogleMaps

Via Torquato Tasso, 14
46043 | Castiglione delle Stiviere
Tel. +39 0376 67 12 13

info@studioghidini.org
Bologna
Vedi su GoogleMaps

Via Augusto Murri, 45/L
40137 | Bologna
Tel. +39 051 25 17 44

bologna@studioghidini.org
Torna alle Cure
Pedodonzia
e Prevenzione Pediatrica

La pedodonzia, anche detta odontoiatria pediatrica, si occupa di prevenire e di curare le problematiche relative ai denti dei nostri bambini.

È fondamentale aver cura del cavo orale fini dai primi anni di vita, per favorire uno sviluppo ottimale dei denti e prevenire la formazione di carie, che possono causare svariate problematiche, dal dolore al malposizionamento dei denti definitivi nei casi più gravi.

Verso i 5 anni di età è consigliabile fare una prima visita per valutare assieme ad un professionista la condizione del cavo orale del bambino. Uno studio specializzato in odontoiatria pediatrica sarà in grado di accogliere i più piccoli facendoli sentire sereni in ogni fase della visita e di dare ai genitori preziosi consigli sulle regole da seguire a casa per favorire la salute orale.

I nostri specialisti in pedodonzia assicurano alle famiglie collaudati protocolli pediatrici sin dai primi anni di età, per assicurare salute costante e prevenzione attiva. Alla base della prevenzione pediatrica, accanto all’igiene orale, ci sono le sigillature dei primi molari permanenti, una procedura totalmente indolore e di grande efficacia per la prevenzione della carie nei bambini e nei ragazzi.

All rights reserved 2021 — CE Continuing Education srl - via Via Torquato Tasso, 14 46043 | Castiglione delle Stiviere (MN) — P.IVA / C.F. 01812640207 - Privacy Policy - Cookie Policy