La pedodonzia, anche detta odontoiatria pediatrica, si occupa di prevenire e di curare le problematiche relative ai denti dei nostri bambini.
È fondamentale aver cura del cavo orale fini dai primi anni di vita, per favorire uno sviluppo ottimale dei denti e prevenire la formazione di carie, che possono causare svariate problematiche, dal dolore al malposizionamento dei denti definitivi nei casi più gravi.
Verso i 5 anni di età è consigliabile fare una prima visita per valutare assieme ad un professionista la condizione del cavo orale del bambino. Uno studio specializzato in odontoiatria pediatrica sarà in grado di accogliere i più piccoli facendoli sentire sereni in ogni fase della visita e di dare ai genitori preziosi consigli sulle regole da seguire a casa per favorire la salute orale.
I nostri specialisti in pedodonzia assicurano alle famiglie collaudati protocolli pediatrici sin dai primi anni di età, per assicurare salute costante e prevenzione attiva. Alla base della prevenzione pediatrica, accanto all’igiene orale, ci sono le sigillature dei primi molari permanenti, una procedura totalmente indolore e di grande efficacia per la prevenzione della carie nei bambini e nei ragazzi.