Newsletter

Rimani sempre aggiornato sui nostri eventi e sulle nostre iniziative, e ricevi tanti utili consigli per il tuo benessere e la tua salute: iscriviti alla nostra Newsletter!

Castiglione d/S
Vedi su GoogleMaps

Via Torquato Tasso, 14
46043 | Castiglione delle Stiviere
Tel. +39 0376 67 12 13

info@studioghidini.org
Bologna
Vedi su GoogleMaps

Via Augusto Murri, 45/L
40137 | Bologna
Tel. +39 051 25 17 44

bologna@studioghidini.org

Dopo i 60 anni è fondamentale rivolgersi ad un professionista di fiducia, per mantenere la corretta funzionalità dell’apparato dento-gengivale e porre gli adeguati rimedi in caso di problemi o patologie.

Il nostro Studio, oltre che occuparsi a tutto tondo dei trattamenti di base, è specializzato in Endodonzia, che cura i problemi più profondi della polpa dentale; Protesi ed Implantologia, con sistemi mini-invasivi, come l’All-On-Four, che assicurano il recupero perfetto, funzionale ed estetico, anche in caso di mancanza di denti.

Collaboriamo inoltre con un laboratorio odontotecnico specializzato nella realizzazione di soluzioni protesiche estetiche ad alto livello, sia su denti naturali, sia in caso di riabilitazioni su impianto.

Tutte le nostre corone sono realizzate in ossido di zirconio, che rappresenta l’ultima conquista dell’odontoiatria estetica moderna. Non c’è da temere il restringimento delle gengive, difetti di colore o infiammazioni, come nel caso delle corone tradizionali. La corona in ossido di zirconio è perfettamente estetica, estremamente precisa e durevole; inoltre, essendo priva di parti metalliche, è utilizzabile anche in caso di allergie ai metalli.

Per i pazienti completamente edentuli la tecnica specifica di cura è l’All-On-Four che si basa sugli studi del Dottor Malò.

Sono stati individuati all’interno del cavo orale quattro punti di ancoraggio che garantiscono una stabilità pressoché perfetta delle future protesi ed un rispetto completo della distribuzione delle forze masticatorie. Grazie a questa tecnica ed alle conoscenze raggiunte nel campo dell’osteointegrazione, i pazienti possono tornare a sorridere nel giro di una giornata.

 

Domande e risposte

L’ortodonzia migliora la salute di denti e gengive?

Assolutamente sì: i denti accavallati sono difficili da pulire e possono causare nel tempo malattie gengivali e la perdita dei denti stessi. Una cattiva masticazione può anche causare usura dei denti, danni al supporto osseo-gengivale e cefalee.

L’apparecchio ortodontico interferisce con lo stile di vita?

Le tecniche all’avanguardia usate dai Professionisti del nostro Studio hanno ridotto moltissimo non solo il fastidio, ma anche l’impatto visivo (apparecchi trasparenti, interni e con attacchi in ceramica) e la frequenza dei controlli ortodontici permettendo così al paziente adulto una vita del tutto normale durante il trattamento.

Il trattamento ortodontico è un investimento?

Quando considerate il costo del trattamento ortodontico, considerate anche i benefici di un sorriso sano e bello che durerà tutta una vita.

L’autostima di un individuo aumenta quando denti, labbra e viso diventano armonici, inoltre il trattamento ortodontico migliora la salute dei denti evitando future cure costose ed invasive.

All rights reserved 2021 — CE Continuing Education srl - via Via Torquato Tasso, 14 46043 | Castiglione delle Stiviere (MN) — P.IVA / C.F. 01812640207 - Privacy Policy - Cookie Policy