Newsletter

Rimani sempre aggiornato sui nostri eventi e sulle nostre iniziative, e ricevi tanti utili consigli per il tuo benessere e la tua salute: iscriviti alla nostra Newsletter!

Castiglione d/S
Vedi su GoogleMaps

Via Torquato Tasso, 14
46043 | Castiglione delle Stiviere
Tel. +39 0376 67 12 13

info@studioghidini.org
Bologna
Vedi su GoogleMaps

Via Augusto Murri, 45/L
40137 | Bologna
Tel. +39 051 25 17 44

bologna@studioghidini.org
Torna al blog
Faccette dentali – prima e dopo
9 Febbraio 2022
Marketing Team

Come si trasforma l’estetica di un sorriso

Tutti noi vorremmo avere un sorriso smagliante; la bocca, ma soprattutto i denti e quindi il sorriso e la sua estetica, sono ormai considerati un vero e proprio strumento di comunicazione la cui salute e brillantezza attira l’attenzione e restituisce una certa immagine di noi stessi.

Possono essere diversi i motivi per cui un sorriso può aver bisogno di piccoli o grandi interventi; in questo però ci viene in aiuto l’odontoiatria estetica.
Per nostra fortuna, infatti, l’estetica del nostro sorriso può essere completamente trasformata. Una delle metodologie più diffuse riguarda l’utilizzo delle faccette dentali, o faccette estetiche; queste sono in grado di porre rimedio a problematiche di diversa natura come la forma, il colore e l’anatomia del dente.
Oltre a rappresentare una straordinaria tecnica di restauro del sorriso, le faccette dentali assicurano stabilità, durevolezza e inalterabilità nel tempo.

Per questo la differenza tra prima e dopo le faccette dentali è particolarmente evidente e gratificante per il paziente, che in poche sedute vede il suo sorriso completamente trasformato.

Cosa sono le Faccette dentali?

Le faccette dentali sono sottili lamine in ceramica applicate sulla superficie esterna del dente con lo scopo di nascondere i difetti di forma, colore e posizione presenti e migliorare l’estetica del sorriso in generale.

faccette-dentali-estetica-del-sorriso-studio-ghidini

Quali sono i pro e i contro delle Faccette dentali?

I vantaggi di questa tecnica di miglioramento del sorriso sono davvero numerosi. In primo luogo, la rapidità nel risultato; bastano infatti poche sedute per portare a termine il lavoro e avere un risultato estetico da “prima e dopo”. Il vantaggio principale, però, resta l’impatto minimo sulla salubrità del dente stesso che, rispetto ad altre tecniche, risulta meno indebolito.

Per contro, gli svantaggi sono davvero esigui; tutti gli specialisti concordano che le controindicazioni di questa tecnica sono minime.

faccette-dentali-estetica-del-sorriso-studio-ghidini-2

 

Per ottenere il risultato migliore in tutta sicurezza è sempre bene affidarsi a professionisti seri e aggiornati, in grado di consigliare la tecnica più adatta alla propria situazione.
Con il nostro team di esperti, i pazienti potranno regalarsi una dentatura senza imperfezioni, un sorriso armonioso coerente con la propria natura e con le caratteristiche morfologiche individuali.
Solitamente il paragone “prima e dopo” le faccette dentali risulta sorprendente; il giorno della prova mostriamo ai pazienti l’esito finale del lavoro in modo da valutare insieme con precisione il risultato desiderato.
I nostri esperti in ricostruzione estetica, sempre in collaborazione con odontotecnici di elevata caratura, lavorano con faccette individualizzate sul paziente, impiegano le tecniche più innovative e meno invasive, con la migliore resa visiva e funzionale unita all’impiego di materiali di prima qualità.

Come mantenere nel tempo l’estetica del sorriso ottenuta tramite le faccette dentali?

Per far si che il risultato ottenuto perduri il più a lungo possibile è estremamente importante curare la propria igiene orale, tramite spazzolamento, filo interdentale e igieni orali professionali periodiche. Per scoprire tutti i segreti della cura dei tuoi denti consulta il nostro articolo 5 regole per una perfetta igiene orale domiciliare.

Vuoi saperne di più?

Leggi il nostro approfondimento dedicato all’estetica del sorriso; potrai visionare numerosi casi di “prima e dopo” interventi con faccette dentali e valutare quanto il tuo sorriso possa beneficiare di questo trattamento.

All rights reserved 2021 — CE Continuing Education srl - via Via Torquato Tasso, 14 46043 | Castiglione delle Stiviere (MN) — P.IVA / C.F. 01812640207 - Privacy Policy - Cookie Policy