Newsletter

Rimani sempre aggiornato sui nostri eventi e sulle nostre iniziative, e ricevi tanti utili consigli per il tuo benessere e la tua salute: iscriviti alla nostra Newsletter!

Castiglione d/S
Vedi su GoogleMaps

Via Torquato Tasso, 14
46043 | Castiglione delle Stiviere
Tel. +39 0376 67 12 13

info@studioghidini.org
Bologna
Vedi su GoogleMaps

Via Augusto Murri, 45/L
40137 | Bologna
Tel. +39 051 25 17 44

bologna@studioghidini.org
Torna al blog
5 motivi per scegliere Invisalign: l’apparecchio invisibile
11 Aprile 2022
Marketing Team

Da anni il nostro Studio promuove l’efficacia del metodo Invisalign, leader nel settore dell’ortodonzia invisibile; grazie ad una tecnologia innovativa, è in grado di correggere le imperfezioni della dentatura e raggiungere gli stessi eccellenti risultati di un apparecchio ortodontico tradizionale.

Ma come funziona e che benefici presenta il trattamento Invisalign?

Invisalign-ortodonzia-invisibile-studio-ghidini-2

Invisalign: come funziona

Invisalign è una tecnica altamente estetica che si avvale di un software di grafica 3D: attraverso la scansione digitale viene ricreata l’impronta dentale su cui verranno realizzate le mascherine (o Aligner) trasparenti in grado di restituire un sorriso perfetto al paziente.
Queste mascherine sono create su misura per ciascun paziente; ogni 2 settimane l’aligner va sostituito con quello successivo che esercita una forza sui denti in modo progressivo per completare il posizionamento desiderato.

Invisalign-ortodonzia-invisibile-studio-ghidini-3jpeg

Per poter raggiungere i risultati prefissati, la mascherina trasparente deve essere indossata per 22 ore al giorno, con la possibilità di rimuoverla durante i pasti e il successivo lavaggio dei denti. Questo permette al paziente di mantenere lo stile di vita di sempre e consente un’igiene orale ottimale.
Durata e costi del trattamento dipendono dalla situazione iniziale del paziente e vengono definiti in seguito ad un approfondito studio del caso ortodontico da parte del professionista che valuterà la terapia.

 

Invisalign: i vantaggi

Invisalign-ortodonzia-invisibile-studio-ghidini-4

L’apparecchio fisso tradizionale può risultare scomodo o antiestetico da indossare, ecco perché Invisalign può essere un’ottima alternativa che offre 5 importanti vantaggi:

 

  • invisibile: le mascherine trasparenti sono esteticamente più gradevoli da vedere rispetto ad un apparecchio tradizionale;
  • rimovibile: per mangiare, bere, lavarsi i denti e passare il filo interdentale è possibile togliere gli Aligner;
  • sicuro: si evitano le problematiche tipicamente legate all’apparecchio fisso come fili metallici che pungono, afte o microlesioni della bocca;
  • confortevole: realizzate con una resina speciale e soli 0,3 mm di spessore le mascherine vengono create su misura e si adattano perfettamente alla dentatura;
  • efficace: gli ottimi risultati finali sono osservabili ancora prima di iniziare il trattamento grazie ad un software di simulazione di ultima generazione.

 

Il nostro Studio è stato uno dei primi centri abilitati Invisalign Provider, teniamo al confort dei nostri pazienti e l’ortodonzia invisibile rende possibile trattare gli adulti con grande efficacia e serenità.

 

All rights reserved 2021 — CE Continuing Education srl - via Via Torquato Tasso, 14 46043 | Castiglione delle Stiviere (MN) — P.IVA / C.F. 01812640207 - Privacy Policy - Cookie Policy