Newsletter

Rimani sempre aggiornato sui nostri eventi e sulle nostre iniziative, e ricevi tanti utili consigli per il tuo benessere e la tua salute: iscriviti alla nostra Newsletter!

Castiglione d/S
Vedi su GoogleMaps

Via Torquato Tasso, 14
46043 | Castiglione delle Stiviere
Tel. +39 0376 67 12 13

info@studioghidini.org
Bologna
Vedi su GoogleMaps

Via Augusto Murri, 45/L
40137 | Bologna
Tel. +39 051 25 17 44

bologna@studioghidini.org

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1988 presso l’Università degli Studi di Bologna – Alma Mater Studiorum, nel 1991 consegue il titolo di Odontoiatra.
Dottorando e ricercatore, pratica in maniera esclusiva l’Ortodonzia dal 1994 nei suoi studi di Castiglione delle Stiviere e Bologna.
Nel 2015 consegue un Executive MBA presso l’Imperial College of London.

Attivo nel campo dell’insegnamento da oltre 20 anni, fondatore di Aero – Associazione per l’Educazione e la Ricerca in Ortodonzia, la sua carriera come relatore lo porta a presentare letture in oltre 100 congressi e corsi nazionali ed internazionali.
Allievo e collaboratore dei maestri americani R. M. Ricketts, Frank Edwards, Carl Gugino ed Ellen Grady, ne è diventato referente italiano traducendo i loro articoli, manuali e corsi.

Il Dr. Ghidini si è specializzato fino a diventare pioniere nazionale della gestione manageriale e dello sviluppo degli studi odontoiatrici ed ortodontici seguendo il principio del “patient-centered practice”, una filosofia che pone le esigenze del paziente al centro della propria realtà.
Pubblica su questo argomento due testi di rilievo: “la Gestione Manageriale dello Studio Odontoiatrico e Odontotecnico” e “il Manuale per la Segretaria/Receptionist del dentista”.

Da un punto di vista clinico, con oltre 25 anni di esperienza, il Dr. Ghidini ha maturato un’eccellente capacità di trattare casi clinici ortodontici complessi, pre-chirurgici, ortopedici facciali in pazienti con dentizione da latte e pazienti con malformazioni del viso.
Nel 1999 fonda il Progetto Castiglione con lo scopo di offrire cure altamente specialistiche a titolo gratuito a bambini affetti da malformazioni facciali, sindrome di Down e autismo.

All rights reserved 2021 — CE Continuing Education srl - via Via Torquato Tasso, 14 46043 | Castiglione delle Stiviere (MN) — P.IVA / C.F. 01812640207 - Privacy Policy - Cookie Policy