Newsletter

Rimani sempre aggiornato sui nostri eventi e sulle nostre iniziative, e ricevi tanti utili consigli per il tuo benessere e la tua salute: iscriviti alla nostra Newsletter!

Castiglione d/S
Vedi su GoogleMaps

Via Torquato Tasso, 14
46043 | Castiglione delle Stiviere
Tel. +39 0376 67 12 13

info@studioghidini.org
Bologna
Vedi su GoogleMaps

Via Augusto Murri, 45/L
40137 | Bologna
Tel. +39 051 25 17 44

bologna@studioghidini.org
Torna alle Cure
Gnatologia Fisioterapia
e Osteopatia

La gnatologia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa di studiare e di risolvere problemi quali cefalea, dolori cervicali, dolori facciali, blocchi della mandibola, disfagia, vertigini, causati dalle disfunzioni dell’apparato masticatorio e dai rapporti tra le due arcate dentarie, dell’articolazione temporo-mandibolare e i muscoli facciali.
Questa specializzazione d’eccellenza integra le conoscenze in campo di fisiologia dell’apparato temporo-mandibolare e l’applicazione dell’ortodonzia, con lo scopo di correggere difetti occlusali importanti.


L’articolazione mascellare è un insieme molto complesso e delicato di rapporti.

Una non corrispondenza tra le due arcate dentali antagoniste conduce ad una malocclusione, che, oltre a provocare disturbi nella masticazione, è responsabile di molte altre patologie di fonazione, deglutizione e postura generale. Inoltre, molti organi ed equilibri del corpo umano risentono del difetto occlusivo.

Grazie alla preziosa collaborazione con osteopati e fisioterapisti di alto livello, lo Studio Ghidini offre la possibilità di integrare la riabilitazione osteopatica e fisioterapica alle terapie odontoiatriche in corso.
Crediamo in un approccio globale per la risoluzione di squilibri ossei e muscolari, che spesso sono causa e conseguenza di problemi di malocclusione mandibolare.

All rights reserved 2021 — CE Continuing Education srl - via Via Torquato Tasso, 14 46043 | Castiglione delle Stiviere (MN) — P.IVA / C.F. 01812640207 - Privacy Policy - Cookie Policy