Newsletter

Rimani sempre aggiornato sui nostri eventi e sulle nostre iniziative, e ricevi tanti utili consigli per il tuo benessere e la tua salute: iscriviti alla nostra Newsletter!

Castiglione d/S
Vedi su GoogleMaps

Via Torquato Tasso, 14
46043 | Castiglione delle Stiviere
Tel. +39 0376 67 12 13

info@studioghidini.org
Bologna
Vedi su GoogleMaps

Via Augusto Murri, 45/L
40137 | Bologna
Tel. +39 051 25 17 44

bologna@studioghidini.org
Torna a Castiglione d/S
Dott.ssa
Inna Novosad

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1988 presso l’Università degli Studi di Bologna – Alma Mater Studiorum, nel 1991 consegue il titolo di Odontoiatra.aLaureata con lode in Igiene Dentale presso l’Università degli Studi di Brescia, la Dottoressa Inna Novosad è socio ordinario dell’AIDI (Associazione Igienisti Dentali Italiani) dal 2017.
Specialista dedita al suo lavoro, frequenta corsi tecnico-pratici di aggiornamento dedicati soprattutto al mondo di bambini e adolescenti come “Bambini special needs: approccio psicologico, clinico, funzionale in odontoiatria pediatrica”.
All’interno dello Studio Ghidini, con il quale collabora dal 2016, si occupa principalmente di sedute di igiene orale rivolte ai piccoli pazienti e ak ragazzi.
Grazie al suo carattere dolce ma fermo riesce ad instaurare con loro un rapporto ottimale motivandoli ed istruendoli sulle varie tecniche di igiene orale da seguire, aspetto indispensabile per la buona riuscita dei trattamenti ortodontici dei pazienti in età evolutiva.

Dottorando e ricercatore, pratica in maniera esclusiva l’Ortodonzia dal 1994 nei suoi studi di Castiglione delle Stiviere e Bologna.
Nel 2015 consegue un Executive MBA presso l’Imperial College of London.

Attivo nel campo dell’insegnamento da oltre 20 anni, fondatore di Aero – Associazione per l’Educazione e la Ricerca in Ortodonzia, la sua carriera come relatore lo porta a presentare letture in oltre 100 congressi e corsi nazionali ed internazionali.
Allievo e collaboratore dei maestri americani R. M. Ricketts, Frank Edwards, Carl Gugino ed Ellen Grady, ne è diventato referente italiano traducendo i loro articoli, manuali e corsi.

Il Dr. Ghidini si è specializzato fino a diventare pioniere nazionale della gestione manageriale e dello sviluppo degli studi odontoiatrici ed ortodontici seguendo il principio del “patient-centered practice”, una filosofia che pone le esigenze del paziente al centro della propria realtà.
Pubblica su questo argomento due testi di rilievo: “la Gestione Manageriale dello Studio Odontoiatrico e Odontotecnico” e “il Manuale per la Segretaria/Receptionist del dentista”.

Da un punto di vista clinico, con oltre 25 anni di esperienza, il Dr. Ghidini ha maturato un’eccellente capacità di trattare casi clinici ortodontici complessi, pre-chirurgici, ortopedici facciali in pazienti con dentizione da latte e pazienti con malformazioni del viso.
Nel 1999 fonda il Progetto Castiglione con lo scopo di offrire cure altamente specialistiche a titolo gratuito a bambini affetti da malformazioni facciali, sindrome di Down e autismo.

All rights reserved 2019 — Studio Ghidini — P.IVA / C.F. 01812640207